Fisiofit: la tua Fisiopalestra a Piacenza

A seguito di un trattamento riabilitativo è molto importante il mantenimento della mobilità e della forza specifica raggiunta. Così come importante è il mantenimento di uno stile di vita attivo, che a seguito di un corretto trattamento fisioterapico è possibile sia stato modificato rispetto al passato.

Al fine di evitare nel tempo le possibili ricadute, è importante continuare a svolgere esercizi mirati.

Questo è l’obiettivo della Fisiopalestra. La Fisiopalestra è un servizio che Fisiofit Piacenza offre con lo scopo di prevenire recidive e ottimizzare l’attività fisica a termine del percorso riabilitativo. Sappiamo quanto, a riabilitazione completata, molti pazienti non mantengono lo stesso livello di attività fisica del periodo precedente.

Presso Fisiofit Piacenza, tutti gli esercizi vengono svolti tenendo conto della storia clinica del paziente e del percorso riabilitativo svolto oltre che della tipologia di terapie utilizzate.

La Fisiopalestra può essere svolta in maniera individuale o in gruppi da due o tre persone. Gli esercizi possono variare in base alle caratteristiche specifiche di ogni paziente.

Per prevenire possibili problematiche muscolo-scheletriche diventa molto importante quindi, non solo il mantenimento di uno stile di vita attivo, che comunque risulta essere uno dei principali metodi di prevenzione delle patologie muscoloscheletriche, ma anche lo svolgimento di esercizi specifici per il mantenimento dei risultati raggiunti

La Fisiopalestra è quindi un servizio che può rivolgersi a persone con diverse patologie: osteoporosi, artrosi, scoliosi