Fisiofit: la tua Fisiopalestra a Piacenza

A seguito di un trattamento riabilitativo risulta essere molto importante il mantenimento della mobilità e della forza specifica raggiunta, così come il mantenimento di uno stile di vita attivo, che a seguito di un corretto trattamento fisioterapico potrebbe essere stato modificato rispetto al passato.

Al fine di evitare nel tempo le possibili ricadute, è consigliato continuare a svolgere esercizi mirati.

Questo è proprio l’obiettivo della Fisiopalestra, un servizio che Fisiofit Piacenza offre con lo scopo di prevenire recidive e ottimizzare l’attività fisica a termine di un corretto percorso riabilitativo. Sappiamo quanto, a riabilitazione completata, molti pazienti non mantengano lo stesso livello di attività fisica del periodo precedente.

Ma per noi è sempre meglio prevenire che curare: perché come dice un detto chi non ha tempo per la propria salute troverà maggiore tempo per la propria malattia.

Presso Fisiofit Piacenza, tutti gli esercizi vengono svolti tenendo conto della storia clinica del paziente e del percorso riabilitativo svolto oltre che della tipologia di terapie utilizzate.

La Fisiopalestra può essere svolta in maniera individuale o in gruppi da due o tre persone. Tutti gli esercizi possono variare in base alle caratteristiche specifiche di ogni paziente.

Per prevenire possibili problematiche muscolo-scheletriche diventa molto importante quindi, non solo il mantenimento di uno stile di vita attivo, che comunque risulta essere uno dei principali metodi di prevenzione delle patologie muscoloscheletriche, ma anche lo svolgimento di esercizi specifici per il mantenimento dei risultati raggiunti