Fisiofit a Casa Tua

Il nostro centro offre a Piacenza e provincia un esclusivo servizio a domicilio.

I nostri servizi si adattano alle necessità dei singoli, avendo cura di effettuare un corretto trattamento anche a casa della persona.

Il servizio si rivolge a tutti gli utenti che si trovano impossibilitati a recarsi presso la nostra struttura. 

Fisioterapia a domicilio Piacenza

Fisioterapia a domicilio

Un intervento chirurgico, un periodo di allettamento, una frattura, una patologia degenerativa o una condizione temporanea, sono tutte situazioni che possono indurre un paziente a richiedere un trattamento di fisioterapia domiciliare, cioè delle sessioni di fisioterapia in casa propria.

Con noi puoi decidere il tuo percorso di riabilitazione senza dover per forza trovare qualcuno che ti aiuti a venire da noi.

Un deterrente per la fisioterapia a domicilio, spesso, è la paura che questa non abbia la stessa efficacia di quella effettuata presso il centro di riabilitazione. Noi, grazie alla formazione dei fisioterapisti e dei nostri numerosi strumenti a disposizione, possiamo effettuare degli ottimi trattamenti anche a domicilio, del tutto equiparabili a quelli presso il nostro centro.

Anzi, va detto che nel proprio ambiente ci si può allenare anche a quelli che sono gli ostacoli della vita quotidiana, come scendere o salire dei gradini con i quali si avrà a che fare tutti i giorni. Un altro vantaggio è che i parenti del paziente in trattamento possono apprendere, all’interno della propria abitazione, come affrontare alcune difficoltà e i piccoli e grandi ostacoli davanti ai quali ci pone una disabilità momentanea o permanente, soprattutto se questa è improvvisa.

Al momento, i protocolli di fisioterapia domiciliare che abbiamo sviluppato si basano su: miglioramento muscolare, miglioramento articolare, miglioramento cardio-vascolare e miglioramento dell’autonomia. Il punto di forza dei nostri collaboratori è capire, durante la prima visita specialistica, di che cosa avrà bisogno il paziente e delineare un programma di lavoro per ogni esigenza.

Ginnastica Medica a domicilio

La ginnastica medica a casa tua verrà svolta sotto la guida di personale qualificato, con esercizi mirati all’esigenza del singolo paziente. È indicata per tutte le patologie osteoarticolari che comportano una limitazione funzionale alle normali attività quotidiane e per un miglioramento posturale globale, permettendo di riacquisire maggiore mobilità nella vita quotidiana.

Inoltre i miglioramenti di patologie come osteoporosi e artrosi sono tra i più evidenti perché un carico progressivo e controllato porta la rigenerazione ossea e il miglioramento del tono-trofismo muscolare, che permette di alleviare i dolori articolari dovuti all’avanzamento dell’età.

Infine la ginnastica rappresenta la migliore medicina per ogni problematica cardio-respiratoria, aiutando il recupero e impedendo la degenerazione naturale delle nostre strutture.

In tutte queste condizioni la ginnastica medica ha un ruolo fondamentale non solo per quanto concerne il recupero motorio, ma ha effetti positivi anche sull’umore del paziente che, trovandosi ad affrontare un periodo di inattività o di fronte a una situazione degenerativa, spesso si mostra in una condizione di depressione più o meno importante.

Tutto questo possiamo ottenerlo con sedute mirate alla risoluzione del tuo problema e direttamente a casa tua.

Personal Training a domicilio

Il personal training a casa tua offre numerosi vantaggi: molte volte non si ha tempo di andare in palestra oppure, anche a casa, si fa fatica a creare una seduta efficace. Allora abbiamo pensato di venire direttamente noi a casa tua, dandoti la possibilità di fare allenamenti mirati senza perdite di tempo e in totale sicurezza. La nostra competenza ti permetterà, infatti, di prevenire infortuni e ottenere allo stesso tempo il risultato desiderato.

Il personal training, oltre ai risultati estetici di perdita di peso e di aumento della massa, nel nostro caso è anche rehab training: ti consente, cioè, di effettuare sedute per il recupero funzionale in seguito a un infortunio.

Il servizio a domicilio è attivo da lunedì a venerdì, dalle 8:00 alle 21:00, e al sabato dalle 8:00 alle 18:00 a Piacenza e Provincia. Si lavora su appuntamento.

A tua disposizione, sempre

Servizio 24/7. Appuntamenti disponibili oggi.