GINNASTICA MEDICA
La ginnastica è svolta sotto la guida di personale qualificato, dove ogni esercizio è mirato all’esigenza del singolo paziente. La ginnastica medica è indicata per tutte le patologie osteoarticolari che comportano una limitazione funzionale alle normali attività quotidiane e per un miglioramento posturale globale permettendo di riacquisire maggiore mobilità nella vita quotidiana.
La ginnastica medica è consigliata per evitare recidive per le problematiche di mal di schiena o mal di collo attraverso il miglioramento della sensibilità e del controllo motorio della zona interessata. E’ indicata anche per cefalee cervico-geniche e muscolo-tensive come si può trovare nella più recente letteratura scientifica.
Inoltre i miglioramenti di patologie come osteoporosi e artosi sono tra i più evidenti in clinica perché un carico progressivo e controllato porta la rigenerazione ossea e il miglioramento del tono-trofismo muscolare che permette di alleviare i dolori articolari dovuti all’avanzamento dell’età.
Infine la ginnastica rappresenta la migliore medicina per ogni problematica cardio-respiratoria aiutando il recupero e impedendo la degenerazione naturale delle nostre strutture.